Art. 1 – Generali
Le presenti condizioni d’uso rappresentano l’utilizzo del sito Apicoltura Colanzi disponibile presso l’url: https://www.apicolturacolanzi.com/
Il sito è di proprietà di Apicoltura Colanzi, via Guarenna Nuova 129, 66043 Casoli Ch.
Per l’utilizzo del sito è necessaria la lettura e la completa comprensione delle presenti condizioni d’uso.
Apicoltura Colanzi potrà in ogni momento modificare le presenti condizioni d’uso senza avvisare gli utenti, né i clienti, e saranno da subito vincolanti per lanavigazione e l’acquisto.
Art. 2 – Proprietà intellettuale
I contenuti presenti sul sito – ovvero le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni e i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi e ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri e il design del sito web, i diagrammi, il layout, i metodi, i processi, le funzioni e il software – sono protetti da diritto d’autore, ogni riproduzione senza autorizzazione è vietata senza consenso scritto di Apicoltura Colanzi.
L’utente è autorizzato alla visualizzazione del sito e dei contenuti utilizzando i servizi predisposti, è autorizzato al tempo stesso alla riproduzione temporanea dei contenuti, in modo transitorio, escluso nel caso di beneficio economico proprio. Tali eventuali riproduzioni dovranno avere fini leciti, rispettando i diritti d’autore ed altri diritti di proprietà intellettuale. Apicoltura Colanzi, nonché gli autori delle opere specifiche pubblicate, potranno in ogni momento opporsi ad ogni modifica delle opere stesse.
Apicoltura Colanzi è proprietario esclusivo del logo e di ogni altra forma grafica identitaria, riferibile ai propri colori, alle proprie linee e immagini distinguibili, al proprio stile, al design di ogni singolo prodotto.
Art. 3 – Sito web e responsabilità dell’utente
L’uso del sito, la visualizzazione delle pagine web, la comunicazione con Apicoltura Colanzi, la possibilità di scaricare i prodotti e l’acquisto degli stessi, sono attività condotte dall’utente per uso personale ed estranee ad interesse imprenditoriale o professionale.
L’utente è responsabile unico dell’utilizzo dei contenuti del sito e della comunicazione di eventuali dati non corretti a terzi.
Ogni elemento scaricato è a scelta e rischio dell’utente, ogni conseguenza come perdita di dati non potrà essere imputata ad Apicoltura Colanzi che da subito declina ogni responsabilità per eventuali danni che possono derivare dall’inaccessibilità ai servizi proposti, o da virus, da errori e file danneggiati.
L’utente è consapevole della segretezza delle proprie informazioni personali, credenziali e password, Apicoltura Colanzi non è responsabile dell’eventuale smarrimento dei dati inseriti.
Apicoltura Colanzi ha provveduto ad eliminare ogni immagine o frase che possa essere eccessiva o lesiva per il decoro, per i diritti umani o per la dignità della persona. I contenuti pubblicati sono stati vagliati e considerati con riguardo,
Apicoltura Colanzi non assume alcuna responsabilità nei confronti degli utenti circa la cura e l’espressività delle informazioni.
Art. 4 – Account personale
L’utente avrà la possibilità di registrarsi al sito per usufruire dei prodotti e/o servizi offerti, avrà anche a disposizione un’area del sito esclusivamente dedicata e denominata “area clienti’ attraverso cui, se ritiene, potrà accedere e potrà verificare di volta in volta lo stato dei servizi di cui ha fatto richiesta.
Registrandosi al sito, l’utente dovrà fornire un indirizzo e-mail o un username e una password di accesso strettamente personali. Sia lo username che la password non potranno essere utilizzate da due o più postazioni contemporaneamente e l’utente non potrà cederle o trasferirle a terzi, se non sotto la sua piena ed esclusiva responsabilità. Al riguardo, si ricorda che l’utente sarà ritenuto responsabile nei confronti del titolare e qualsiasi terzo per ogni azione, transazione e/o fatto avvenuto e/o eseguito mediante l’utilizzo dell’id e/o della password inserita.
L’utente è obbligato a preservare la riservatezza e segretezza della sua id e della sua password ed è tenuto ad informare prontamente Apicoltura Colanzi di qualsiasi eventuale loro uso non autorizzato o del loro smarrimento, a mezzo email o
raccomandata A/R affinché si possa sospendere l’erogazione dei servizi riferiti all’account.
Qualora accada che, sia intervenuto un accesso non autorizzato all’account dell’utente e/o lo stesso abbia smarrito il suo username e/o la sua Password per più di tre volte, Apicoltura Colanzi si riserva la facoltà di rimuovere l’account senza che l’utente abbia nulla a pretendere.
Apicoltura Colanzi non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile, direttamente o indirettamente, in qualsiasi forma o sulla base di qualsivoglia regime di responsabilità, per lesioni o danni di qualsiasi genere risultanti da, o correlati a, il mancato rispetto da parte dell’utente delle disposizioni di cui al presente articolo.
Apicoltura Colanzi potrà limitare l’accesso di un utente alla propria area clienti e di interrompere l’operatività dell’id e/o della password dello stesso, qualora ritenga che sia intervenuta una sostanziale violazione delle presenti condizioni generali d’uso ed in particolare un utilizzo illecito o scorretto dei servizi del sito, che sia avvenuto il caricamento o la creazione all’interno dell’area clienti di dati o contenuti illeciti.
Art. 5 – Esclusione di responsabilità
Come indicato in precedenza, Apicoltura Colanzi si occupa con la massima diligenza la cura ed il mantenimento del sito e dei suoi contenuti, tuttavia, non si assume alcuna responsabilità per la correttezza, la completezza e la tempestività dei dati e delle informazioni fornite sul sito o sui siti ad esso collegati. Deve perciò escludersi ogni responsabilità per errori od omissioni derivanti dall’uso dei dati e delle informazioni.
Art. 6 – Limitazioni all’erogazione del servizio
Apicoltura Colanzi non sarà responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione del servizio a causa dell’errato o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione per cause estranee alla sfera del proprio prevedibile
controllo. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, il malfunzionamento dei server ed altri dispositivi elettronici anche non facenti parte integrante della rete internet, malfunzionamento dei software installati, virus informatici sull’eventuale presenza di virus od altri componenti informatici nocivi e dannosi, nonché da azioni di hacker o altri utenti aventi accesso alla rete. L’utente si impegna dunque a tenere indenne e a sollevare il titolare da qualsiasi responsabilità e/o richiesta al riguardo.
Art. 7 – Link in altre pagine web
Il presente sito può essere raggiunto anche attraverso siti terzi dove sarà presente un link o banner per accedere al sito.
L’attivazione di un link su siti terzi verso il presente sito è possibile solamente previo consenso di Apicoltura Colanzi, che potrà essere richiesto scrivendo all’indirizzo e–mail: apicolturacolanzi@gmail.com
L’attivazione di link non autorizzati legittimerà il gestore ad agire per l’immediata disattivazione dei link illegittimi e per l’eventuale riconoscimento della relativa pratica commerciale o concorrenza sleale ovvero azione a discapito del buon nome e della rinomanza del gestore, dei suoi servizi e delle società del medesimo gruppo.
È in ogni caso vietata l’attivazione di collegamenti ipertestuali profondi (quali deep frames e deep links) al sito ovvero l’uso non autorizzato di meta – tags.